Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Pagamento differenza contributi per non iscrizione AIRE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vistera

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Pagamento differenza contributi per non iscrizione AIRE   Dom Apr 18, 2010 7:20 am

Buon Giorno, mi sono trasferito a Londra nel Gennaio 2007 e da allora lavoro per una Societa' Inglese come come lavoratore dipendente. Per ignoranza mi sono iscirtto al AIRE solamente a Marzo 2010 e l'addetto Consolare mi ha avvisato che potrei dover pagare al Fisco Italiano la differenza fra quanto tassato in Inghilterra e quanto tassabile in Italia (piu' un ammenda) sul mio reddito per il periodo in cui non sono stato iscritto al AIRE (3 anni). Ovviamente ho regolamente pagato le tasse in Inghilterra (essendo Lavoratore dipendente vengono dedotte direttamente dala busta paga), non ho alcuna proprieta' in Italia o attivita' che generi reddito in Italia. Sono al corrente che esiste un trattato di non doppia tassazione fra Italia e Inghilterra. Trattandosi di circa il 10 pct di differenza la cifra e' considerevole. Vi sarei grato se mi potreste confermare (o smentire) quanto dettomi dal Consolato, le modalita' per mettersi in regola con il Fisco Italiano e quanto ammonterebbe l'ammenda. Vi ringrazio anticipatamente per il cortese aiuto. Cordiali Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Pagamento differenza contributi per non iscrizione AIRE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Contributi straordinari
» AIRE E IMU
» Imu e cittadini Aire residenti all'estero
» IMU e prima casa residenti all'estero iscritti all'AIRE
» IMU prima ed unica casa all'estero iscritto AIRE

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-