Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio civile hawaii e italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tooladdict

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: matrimonio civile hawaii e italia   Gio Apr 29, 2010 12:44 pm

Buongiorno,
stavo leggendo i vari post per vedere se trovavo una situazione simile alla mia, ma non mi pare ci sia.
Io e il mio ragazzo vorremmo spasarci con rito civile a settembre 2010 alle hawaii.
dopodichŔ vorremmo sposarci sempre con rito civile in italia, a giugno 2011.
Dato che il matrimonio alle hawaii ha validitÓ anche in italia se si manda tutta la documentazione,
mi chiedevo se fosse possibile evitare quest'ultimo passaggio o comunque se fosse possibile celebrare 2 matrimoni in 2 stati diversi.

Grazie mille
Stefania
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio civile hawaii e italia   Gio Apr 29, 2010 12:50 pm

tooladdict ha scritto:
Buongiorno,
stavo leggendo i vari post per vedere se trovavo una situazione simile alla mia, ma non mi pare ci sia.
Io e il mio ragazzo vorremmo spasarci con rito civile a settembre 2010 alle hawaii.
dopodichŔ vorremmo sposarci sempre con rito civile in italia, a giugno 2011.
Dato che il matrimonio alle hawaii ha validitÓ anche in italia se si manda tutta la documentazione,
mi chiedevo se fosse possibile evitare quest'ultimo passaggio o comunque se fosse possibile celebrare 2 matrimoni in 2 stati diversi.

Grazie mille
Stefania

Non Ú possibile,si Ú bigami e quindi passibili di denuncia anche se ci si sposa due volte con la stessa persona.
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: matrimonio civile hawaii e italia   Gio Apr 29, 2010 6:41 pm

Anche la trascrizione che deve essere richiesta senza indugio, Ú obbligatoria per legge

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio civile hawaii e italia   Oggi a 12:22 pm

matrimonio civile hawaii e italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio civile hawaii e italia
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» Matrimonio Civile negli Usa e la celebrazione in Italia
» Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino
» MATRIMONIO TRA STRANIERI IN ITALIA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: