Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
milord

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...   Dom Mag 02, 2010 12:43 pm

Ciao,

comlimeti x il forum !!

Il prossimo 15 di giugno devrei recarmi a L.A per motivi personali !
Sono un'appassionato d'arte e sistematicamente mi reco negli states per seguire eventi di questo tipo.
Lo scorso autunno 2009 sono stato a Miami per una grande convention d'arte, sono tornanto in italia e sono ritornato negli states a dicembre fino a marzo 2010 per altre appuntamenti tra L.A e NY per un totale di 3 mesi.
Premetto che non lavoro con gli states vado solo ed esclusivamente per piacere !
Ho letto in moltissimi forum problemi realativi al rilascio del visto B-2 / F-1 pertanto prima di inviare una richiesta vorrei avere qualche consiglio.
Qualcuno mi ha suggerito di iscrivermi ad un corso d'inglese con 18 ore settimanali e richiedere il visto F-1, ma in realta giÓ parlo un'iglese fluente per cui non saprei, ma x il visto B-1 ho qualche timore considerando che a molte persone Ŕ stato negato ....

Premeto che ho tutte le carte in regola per ottenere il visto, conti in banca, famiglia, fidanzata, proprietÓ intestate e cosý via ....

Non vorrei trascorrere lunghi periodi negli states perchŔ i miei impegni mi vincolano a dovere tornare in italia.
La mia reale necessita Ŕ quella viaggiare ongi volta che c'Ŕ un'vento d'arte senza avere problemi con l'immagrazione e a tal proposito non so fino a che punto il visto F-1 faccia al mio caso !
Ho letto molte storie, visti negati per motivi futili e presunti tali, ma sinceramente non so fino a che punto credere a tutto ci˛, ma la mia vera preoccupazione e quella di dover sostenere l'incontro con un delagato del console e magari vedermi negato il visto per qualche motivo !
L'ambascita mi ha suggerto di dire la reale intenzione del mio viaggio, e il visto b-2 pare che faccia al caso mio, ma come dimostrare tutto ci˛ ??
Quacuno ha giÓ avuto un'esperienza simile alla mia ?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...   Dom Mag 02, 2010 7:21 pm

Gentile utentei, qui trattiamo solamente di visti agli extracomunitari in UE ed in particolare in Italia. Non conosco il diritto relativo ai visti per gli USA e non credo nessuno sappia risponderle. Se qualcuno c'Ú, ben venga, ma non le prometto niente.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm

Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto
» Aiuto!!!! Annullamento del visto ricongiungimento famigliare!
» VISTO PER GLI USA NEGATO
» Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru'
» Visto Turistico negato a ragazza filippina: chiedo aiuto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: