Ciao,
comlimeti x il forum !!
Il prossimo 15 di giugno devrei recarmi a L.A per motivi personali !
Sono un'appassionato d'arte e sistematicamente mi reco negli states per seguire eventi di questo tipo.
Lo scorso autunno 2009 sono stato a Miami per una grande convention d'arte, sono tornanto in italia e sono ritornato negli states a dicembre fino a marzo 2010 per altre appuntamenti tra L.A e NY per un totale di 3 mesi.
Premetto che non lavoro con gli states vado solo ed esclusivamente per piacere !
Ho letto in moltissimi forum problemi realativi al rilascio del visto B-2 / F-1 pertanto prima di inviare una richiesta vorrei avere qualche consiglio.
Qualcuno mi ha suggerito di iscrivermi ad un corso d'inglese con 18 ore settimanali e richiedere il visto F-1, ma in realta già parlo un'iglese fluente per cui non saprei, ma x il visto B-1 ho qualche timore considerando che a molte persone è stato negato ....
Premeto che ho tutte le carte in regola per ottenere il visto, conti in banca, famiglia, fidanzata, proprietà intestate e così via ....
Non vorrei trascorrere lunghi periodi negli states perchè i miei impegni mi vincolano a dovere tornare in italia.
La mia reale necessita è quella viaggiare ongi volta che c'è un'vento d'arte senza avere problemi con l'immagrazione e a tal proposito non so fino a che punto il visto F-1 faccia al mio caso !
Ho letto molte storie, visti negati per motivi futili e presunti tali, ma sinceramente non so fino a che punto credere a tutto ciò, ma la mia vera preoccupazione e quella di dover sostenere l'incontro con un delagato del console e magari vedermi negato il visto per qualche motivo !
L'ambascita mi ha suggerto di dire la reale intenzione del mio viaggio, e il visto b-2 pare che faccia al caso mio, ma come dimostrare tutto ciò ??
Quacuno ha già avuto un'esperienza simile alla mia ?
Grazie