Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
milord

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...   Dom Mag 02, 2010 11:43 am

Ciao,

comlimeti x il forum !!

Il prossimo 15 di giugno devrei recarmi a L.A per motivi personali !
Sono un'appassionato d'arte e sistematicamente mi reco negli states per seguire eventi di questo tipo.
Lo scorso autunno 2009 sono stato a Miami per una grande convention d'arte, sono tornanto in italia e sono ritornato negli states a dicembre fino a marzo 2010 per altre appuntamenti tra L.A e NY per un totale di 3 mesi.
Premetto che non lavoro con gli states vado solo ed esclusivamente per piacere !
Ho letto in moltissimi forum problemi realativi al rilascio del visto B-2 / F-1 pertanto prima di inviare una richiesta vorrei avere qualche consiglio.
Qualcuno mi ha suggerito di iscrivermi ad un corso d'inglese con 18 ore settimanali e richiedere il visto F-1, ma in realta già parlo un'iglese fluente per cui non saprei, ma x il visto B-1 ho qualche timore considerando che a molte persone è stato negato ....

Premeto che ho tutte le carte in regola per ottenere il visto, conti in banca, famiglia, fidanzata, proprietà intestate e così via ....

Non vorrei trascorrere lunghi periodi negli states perchè i miei impegni mi vincolano a dovere tornare in italia.
La mia reale necessita è quella viaggiare ongi volta che c'è un'vento d'arte senza avere problemi con l'immagrazione e a tal proposito non so fino a che punto il visto F-1 faccia al mio caso !
Ho letto molte storie, visti negati per motivi futili e presunti tali, ma sinceramente non so fino a che punto credere a tutto ciò, ma la mia vera preoccupazione e quella di dover sostenere l'incontro con un delagato del console e magari vedermi negato il visto per qualche motivo !
L'ambascita mi ha suggerto di dire la reale intenzione del mio viaggio, e il visto b-2 pare che faccia al caso mio, ma come dimostrare tutto ciò ??
Quacuno ha già avuto un'esperienza simile alla mia ?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...   Dom Mag 02, 2010 6:21 pm

Gentile utentei, qui trattiamo solamente di visti agli extracomunitari in UE ed in particolare in Italia. Non conosco il diritto relativo ai visti per gli USA e non credo nessuno sappia risponderle. Se qualcuno c'é, ben venga, ma non le prometto niente.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13

Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...
» aiuto, visto turistico
» Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo
» aiuto appuntamento e visto
» visto per ragazza ecuadoriana e figlia

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-