knightbel
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 04.05.10
 | Oggetto: visto per maggiorenne incinta Mar Mag 04, 2010 10:51 am | |
| la mia compagna filippina, regolare in italia, ha una figlia di 19 anni nelle filippine che ora è incinta cosa può fare per poterla portare in italia? qual'e' il visto più conveniente da richiedere? grazie io sono italiano |
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: visto per maggiorenne incinta Mar Mag 04, 2010 11:07 am | |
| | knightbel ha scritto: | la mia compagna filippina, regolare in italia, ha una figlia di 19 anni nelle filippine che ora è incinta cosa può fare per poterla portare in italia? qual'e' il visto più conveniente da richiedere? grazie io sono italiano |
Se foste sposati, ma non mi sembra, non ci sarebbero problemi. In questa situazione la sua comopagna dovrà invece chiedere un Nulla-Osta al ricongiungmento (difficile da ottenere a 19 anni e lungo nei tempi)-
Un saluto, |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: visto per maggiorenne incinta Mar Mag 04, 2010 7:56 pm | |
| | Amedeo ha scritto: | | knightbel ha scritto: | la mia compagna filippina, regolare in italia, ha una figlia di 19 anni nelle filippine che ora è incinta cosa può fare per poterla portare in italia? qual'e' il visto più conveniente da richiedere? grazie io sono italiano |
Se foste sposati, ma non mi sembra, non ci sarebbero problemi. In questa situazione la sua comopagna dovrà invece chiedere un Nulla-Osta al ricongiungmento (difficile da ottenere a 19 anni e lungo nei tempi)-
Un saluto, | Difficile perché deve dimostrare la dipendenza economica della figlia maggiorenne ai sensi dell'art. 29, 1° comma, lettera c) del T.U sull'immigrazione. |
|