Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Urgente su divorzio,sono brasiliana e mi sono sposata in Brasile quale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vsa20038

Numero di messaggi: 14

MessaggioOggetto: Urgente su divorzio,sono brasiliana e mi sono sposata in Brasile quale   Sab Mag 29, 2010 8:48 am

Salve,
Sono brasiliana,ho 24 anni,da 4 anni vivo in Italia,3 ho vissuto come illegale e ora da un anno mi sono sposata con un italiano di 45 anni,figlio unico,trapiantato e che viveva con la madre che anche questa c'è problemi nel rene ma però fai dialisi e ha 70 anni,ma riceve una pensione de 1500 euro al mese,poteva permettersi se vuole una badante ma come è tirchia non lo fai.Dopo 7 mesi di litigi e tante umiliazione ho convito lui a venire a vivere in affitto con me e ormai sono 4 mese a vivere in affitto,però paghiamo 350 euro di affitto e piu le spese delle bollette, e mio marito riceve solo 990 euro di pensione,però ha pure 8 ettare di terra che ha ereditato da suo padre,che gli fa una rendita.Io non lavoro,ma mi sono iscritta in tutte le agenzie per il lavoro ma fino a ora niente.
Io ho vissuto per quase due con mia suocera che mi hai fatto di tutto e di più,adesso mia sorella aveva bisogno di ospitalità e lui non voleva aiutarla,però lo fatta venire lo stesso e di li hai iniziato altri problemi e altre umiliazione.Sabato scorso lui mi hai picchiato perché non sopporta la presenza di mia sorella,e se non era mia sorella lui mi aveva ammazzato,perché sbatteva la mia testa contro il letto stavo quase per svenire.
Ma però alla fine sono riuscita a buttarlo via di casa e è da una settimana che lui è tornato a vivere con la madre.Però lui mi umilia sempre dicendo che non mi da nulla e che se voglio qualcosa o soldi che io vada a fare la *******.
Ora io voglio la separazione perché è la seconda volta che lui mi picchia e io non ho fatto la denuncia,anche perché queste denunce non servono a nulla.Però come non lavoro non posso pagare un avvocato.E poi non ho dove andare e non so come manttenermi.Se qualcuno puoi aiutarmi io ringrazio tantissimo.Noi non abbiamo bambini perche lui non ha voluto,perche sua madre preferisce morire ad avere un nipote nero e poi lui ha paura di dover manttenere a me e al figlio.Ma come se fa a pensare cosi?Una persona deve pensare nei sentimenti prima e non solo hai soldi.Io sono molto ferita con lui ma ancora lo voglio bene,però volevo che lui mi tratassi meglio tutto qui.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1853

MessaggioOggetto: Re: Urgente su divorzio,sono brasiliana e mi sono sposata in Brasile quale   Sab Mag 29, 2010 12:28 pm

Ricordo la tua storia,amica...dispiace,comunque bisogna guardare avanti.Se vi mettete d'accordo,potete fare la separazione con un unico avvocato ed i costi diminuiscono.Informati perchè alcuni tribunali accettano anche la separazione consensuale senza l'assistenza legale e si pagano solo le marche da bollo;devi sentire la cancelleria del tribunale della città o provincia dove vivete.Tu comunque,essendo disoccupata,in caso di giudizio per separazione hai diritto al gratuito patrocinio ovvero ad un avvocato d'ufficio.
Per il divorzio in Brasile,bisogna informarsi se là il divorzio rispetta la legge italiana 218/95.Devi sentire un avvocato in Brasile.
Parabens!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Urgente su divorzio,sono brasiliana e mi sono sposata in Brasile quale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Urgente su divorzio,sono brasiliana e mi sono sposata in Brasile quale
» CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO
» Divorzio straniero
» aiuto, visto turistico
» brasiliana che vive in germania

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-