Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lucifero

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina   Gio Giu 03, 2010 11:58 am

Salve a tutti, sono nuovo di qui per cui ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione e la pazienza.
Sono fidanzato da due anni con una ragazza Cinese, conosciuta in Cina per lavoroe attualmente residente la. Lei è già venuta due volte in Italia, allo scopo di farle vedere se le potrebbe piacere vivere qui, e il prossimo anno, ultimati i lavori per la casa, vorremmo sposarci qui in Italia.
A tal proposito ho chiesto al mio comune di residenza quali documenti fossero necessari e mi hanno risposto che servono solamente un visto turistico (possibilmente di una durata di 3 mesi, soprattutto per avere il tempo di fare le pubblicazioni di matrimonio e la parte burocratica...), ed il nulla osta al matrimonio in Italia da parte del consolato Cinese di Milano(in quanto sono del veneto).
E qui sono sorte alcune difficoltà(e dubbi):

1- Mi richiedono un regolare permesso di soggiorno;
2- Servono due testimoni cinesi (???);
3- Il modulo di richiesta non è scaricabile presso il website del consolato di Milano;
4- Al telefono risponde solo una centralinista, che invita a chiamare un numero a cui risponde un messaggio registrato che fornisce solo istruzioni relativa alle pratiche di visto;